TALKS

FLY-HIGH TALKS

Un format di incontri tematici pensato per favorire il confronto interdisciplinare, intergenerazionale e interculturale.

TALKS

FLY-HIGH TALKS

FLY-HIGH TALKS

Un format di incontri tematici pensato per favorire il confronto interdisciplinare, intergenerazionale e interculturale.

WHAT

FLY-HIGH TALKS è un format di incontri tematici pensato per favorire il confronto interdisciplinare, intergenerazionale e interculturale su questioni strategiche per il nostro futuro. Ogni appuntamento ospita key-note speaker provenienti da ambiti diversi – dall’innovazione tecnologica alla sostenibilità, dall’aerospazio alla formazione– creando un dialogo aperto tra esperienze e prospettive differenti.

HOW

Attraverso interventi ispirazionali e momenti di dibattito, FLY-HIGH TALKS stimola riflessioni, promuove consapevolezza e contribuisce a superare stereotipi, rafforzando una cultura di crescita, inclusione e innovazione.

WHY

Un’iniziativa della Fondazione ENAV che genera connessioni tra conoscenza e aspirazioni, con un impatto positivo e duraturo sulla società.

FLY-HIGH Live

Verso la Luce con Don Luigi Maria Epicoco

Si è svolto FLY-HIGH Live, l’evento dal vivo promosso da Fondazione ENAV per concludere il percorso del podcast La Luce in Fondo.

L’appuntamento si è tenuto il 2 luglio nella Chiesa di Santa Rita a Tor Bella Monaca, un incontro aperto a tutte e tutti, con ingresso libero fino a esaurimento posti.

Tema dell’incontro: “Verso la Luce”, un invito a riflettere sul senso del vivere, sul coraggio di abitare il presente, di riconoscere le proprie fragilità e risorse, di cercare la luce anche nei momenti più complessi.

Ospite speciale della serata è stato Don Luigi Maria Epicoco, che ha guidato la riflessione con la sua parola intensa e diretta. «Prova gioia chi vive nel qui e ora, chi sa chi è: conosce i propri punti di forza e le proprie debolezze, è umile», ha ricordato durante l’intervento.

FLY-HIGH Live ha rappresentato il momento conclusivo di un percorso che, attraverso i cinque episodi del podcast, ha affrontato temi universali e profondi come relazioni, solitudine, silenzio, corpo e morte. L’evento dal vivo ha voluto dare continuità a queste riflessioni, offrendo uno spazio concreto di ascolto e dialogo con la comunità.

Con iniziative come questa, Fondazione ENAV conferma il proprio impegno a promuovere occasioni di crescita personale e collettiva, creando contesti in cui riflettere insieme sul valore dell’incontro, dell’ascolto e della ricerca di senso.